...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 09-11-2014 > Musica e Spettacoli > Settimana Bazura dal 3 al 9 novembre

Settimana Bazura dal 3 al 9 novembre

Settimana Bazura dal 3 al 9 novembre

 

 

Cari bazuristi e bazuriste,
dopo la bella settimana appena trascorsa, lontana da zombie e streghe e carica di amici e belle faccine allegre, vi buttiamo negli occhi, nelle orecchie e nella pancia altri 7 giorni pieni pieni di cose belle, interessanti e divertenti!

Guardate un po':
Lunedì 3: we are open... Scaldatevi con noi!
Martedì 4: Rompere la realtà. Il ritorno di Paolo Volponi
Mercoledì 5: Merdoledì ExtraOrdinario
Giovedì 6: KAIROS di e con Biagio Accardi
Venrdì 7: Abba Zabba Live!
Sabato 8: Caramelle Balcaniche con la Bandaradan
Domenica 9: Cena popolare un po' particolare!

E gustatevi giorno per giorn, dettaglio per dettaglio tutto quello che capiterà!

Lunedì 3: il weekend è finito, è tornato l'ennesimo luned', che piace a pochi, e noi ve lo facciamo passare tra le caldi pareti rosse del Bazura! Musica, chiacchiere e allegria... che volete di più?

Martedì 4: Alle ore 21 un incontro specialissimo. VOLPONI E L'INDUSTRIA MONDIALE. Un grande intellettuale alla Olivetti. Saranno presenti Eugenio Pacchioli ed Enrico Bandiera dell'Associazione Archivio Storico Olivetti.

Anno 2014: a 90 anni dalla nascita, a 20 anni dalla morte. Una serata per parlare e ricordare Paolo Volponi, lo scrittore che forse meglio ha saputo osservare, capire e raccontare alcuni decenni della storia italiana e degli italiani, profetizzando non di meno la successiva epoca; rappresentando compiutamente, attraverso precise coordinate temporali (il rinascimento e la modernità industriale) e spaziali (la provincia appenninica e la settentrionale metropoli industriale), gli aspetti più importanti, pregnanti e profondi della cultura, della politica, della società: quella che andava sparendo e quella che stava emergendo.

Mercoledì 5: un altro mercoledì ExtraOrdinario. Questa settimana alle ore 20 iniziamo il nostro viaggio tra le regioni italiane: questa sarà la volta della Sicilia con la CENA: “ADDUBBATIVI A TINCHITÉ CO ZIU PEPÉ”.

Sarà con noi ADRIANO FRAGANO con un intervento dal titolo: “VEGANISMO: DALL’ETICA AL CONSUMISMO” e inaugureremo la mostra di MONICA GARONE: “IL CONTRAPPASSO”. Qui tutti, ma tutti, i dettagli @[UzpfSTE1NDIwNzMxNTkzNjIxMTQ6Vks6ODIyMDA0MDYxMTkwOTQw:https://www.facebook.com/events/820407451350601/822004061190940/?notif_t=plan_mall_activity] Cliccate parteciperò!!! Per prenotare il vostro posticino a tavola chiamate Luca 3493843499 o Cecco 3883844644 oppure scrivete a mercolediextraordinari@gmail.com

Giovedì 6: Ritorna l'appuntamento con il teatro di qualità! L'associazione CattivoTeatro presenta KAIROS di e con Biagio Accardi.

" KAIROS" è il nuovo e originale progetto dell'artista Biagio Accardi. Il cantastorie in questo spettacolo racconta dell’inganno del lavoro e del falso benessere, dei recinti costruiti per tenerci a bada, delle politiche delle multinazionali che decidono della nostra vita, della ricerca di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente insieme al rifiuto dei vecchi e logori schemi politici, economici, sociali e religiosi che ormai hanno fatto il loro tempo rivelando in molti casi la propria insostenibilità.

Alle 22.30 accompagnati dalla tessere ARCI. Non mancate perchè è bello assai!

Venerdì 7: dalla famiglia Mellow Mood arriva Abba zabba che ci presenta il suo ultimo lavoro SERENO (Jestarai Records, Ottobre 2014).

Una giornata di sole senza nuvole, un animo tranquillo. A distanza di tre anni dal suo ultimo full-length, Abba Zabba torna con un EP il cui titolo è già una dichiarazione d’intenti: Sereno. E sceglie il Circolo Arci Bazura di San Salvario per presentarlo al pubblico torinese.

L'ingresso è consigliatissimo e liberissimo con la tessera ARCI. Alle 22.30. Segnatelo sulla vostra agenda che poi dite che non lo sapevate!

I brani di cui è composto l’EP, protagonisti del Sereno tour, sono un affollarsi di domande, alle quali non c’è fretta (o presunzione) di trovare risposte. Sono uno sguardo sereno alla complessità della realtà che ci circonda, fatta di frenesia, lento invecchiare, ubriachezza e perenne innamorarsi.

Vero nome Alessandro Giorgiutti, triestino, Abba Zabba è un musicista attivo da diversi anni nel panorama folk/underground nazionale. Dopo un paio di EP di puro folk made in USA (Hollenbackinfakie e Today) usciti nel 2008/2009 e un album (The Alphabet, 2011) denso di amplificatori e chitarre elettriche, il musicista imbraccia nuovamente la sua acustica ed elabora cinque racconti intimi ed emozionanti.

Abba Zabba cambia rotta, si spoglia di band e arrangiamenti, si riconcilia con la sua lingua madre, e pubblica per Jestrai Records il suo debutto in italiano. Più vicino nelle sonorità ai suoi primi lavori, Sereno EP torna alle radici del cantautorato. In primo piano troviamo una solida chitarra ed una voce forte, usata con una maestria mai invadente. Se ne sarà accorto chi l’ha visto di spalla a Josh T. Pearson o Zibba, l’avrà notato chi ha assistito alle finali del premio Bindi: Abba Zabba ha in Lucio Dalla un faro importante, ma lo sguardo è teso anche verso autori contemporanei (Sinigallia) e internazionali (Bon Iver).

Sabato 8: Piovono dal cielo Caramelle Balcaniche insieme alla Bandaradan, piccola orchestra di zingari dai ritmi zoppi, giocolieri di pentagrammi, funamboli della nota puntata, corteggiatori dell'apparato uditivo: un nuovo appuntamento con suoni carichi di gipsy-beat-electro-swing! Così voi vi scaldate, e vi dimenticate che freddo fa lì fuori, e tutti quanti ci divertiamo!

Dalle 22... fino a tarda notte! Non dimenticate la tesserina ARCI!

Domenica 9: Una CENA POPOLARE molto molto particolare! Protagonisti di questa domenica saranno i formaggi che arrivano dritti dritti dall'alpeggio con " Toma Mon Amour. Cena del margaro. Specialità di alpeggi biellesi" . Guardate un pochino che menu:

Riso in cagnone (burro e maccagno)
Gnocchi al Blu della Valle Elvo
Patate ripiene alla toma
Ficc del marghè(uovo burro e toma)
Patate fritte e insalata

Vi state già leccando i baffi? Se non volete rischiare di rimanere con la pancia vuota e con la bocca asciutta prenotate entro sabato (Luca 3493843499 o Cecco 3883844644).

Bene... Invitati siete tutti invitati. Noi ci siamo sempre, dal lunedì alla domenica, senza se e senza ma! Fuori fa freddo ma noi siamo belli caldi e in pista tra le pareti del circolo Arci Bazura che resiste... ovviamente in via Belfiore 1bis! Se non venite siete tutti dei renziani!

Dati Aggiornati al: 09-11-2014 21:10:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 09-11-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Bazura

Indirizzo: Via Belfiore 1 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento