Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 14-11-2014 > Musica e Spettacoli > The Afterglow live @ Officine Bohemien (Torino) -...

The Afterglow live @ Officine Bohemien (Torino) - " An Evening With"

The Afterglow live @ Officine Bohemien (Torino) - " An Evening With"

 

 

The Afterglow tornano sul palco delle OfficineBohemien di Torino con il loro show acustico " An Evening With" , che sta riscuotendo così grande successo tra il pubblico italiano. L'ingresso è gratuito.


The Afterglow
________________

Dave Timson (voce e basso), Mik Lennard (chitarra e piano) e Alex Cherry (batteria) puntano dritti agli UK dopo i primi anni di assestamento. Messi sotto contratto dalla EMI Publishing UK nel 2006, i ragazzi pubblicano il primo LP, “Decalogue of Modern Life”, lavoro che vede la partecipazione del produttore inglese Steve Orchard (già all’opera con Paul McCartney, U2, Peter Gabriel, Travis e altri) e permette loro di affiancare sul palco grandi artisti come gli Editors. Tra il 2005 e il 2007, tra il resto, partecipano per tre volte conscutive (unica band a livello europeo) al prestigioso Hub Festival di Liverpool. Nel 2009 producono “Sorry.”, il secondo LP in studio, con l’amico Engineer Dario Ravelli di Suonovivo Studios (BG), già responsabile della coproduzione dei primi due Ep. Il singolo “Before The Afternoon” ottiene importanti riconoscimenti su diverse radio internazionali tra cui BBC6 e XFM in UK e Virgin Radio in Italia. All’uscita dell’album, segue un tour di quasi 50 date tra Inghilterra, Italia e Benelux.
La band torna recentemente alla carica scrivendo, producendo e pubblicando un’autentica raffica di singoli lungo tutto il 2013, che avrebbero composto il nuovo lavoro “ Pills, Parents & Pigs”, uscito nel 2014, come sempre, in release mondiale.
Fra questi " X-Song" , scelto come The Rocket, ovvero miglior pezzo della settimana, da Virgin Radio Italia, e " I Still Go" , in rotazione per oltre un mese nelle radio italiane e britanniche.
The Afterglow proseguono attualmente l'attività live, dando particolare attenzione allo spettacolo acustico che sarà protagonista anche alle Officine Bohemien, e nel frattempo sono al lavoro per le preproduzioni del loro prossimo album, di cui per ora si conosce solo il titolo: " Strong Words Softly Spoken" .

Dati Aggiornati al: 10-11-2014 21:25:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 14-11-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Bohemien

Indirizzo: Via San Camillo De Lellis 19/g Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento