...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 14-11-2014 > Musica e Spettacoli > Miguel & Lautaro Acosta live acustico@the Hustler

Miguel & Lautaro Acosta live acustico@the Hustler

Miguel & Lautaro Acosta live acustico@the Hustler

 

 

Miguel Acosta è un importante musicista argentino che dagli anni 80 ha lasciato il suo paese dove era già famoso, per trasferirsi stabilmente in Italia.

Qui si è affermato come profondo conoscitore ed interprete della musica popolare argentina e del Sud America, sia con i gruppi “Umami - Raiz Latina” e “Nuevo Encuentro” che come solista, apparendo più volte in RAI.

Lautaro Acosta, figlio di Miguel, oltre ai numerosi premi e attività concertistica nell’ambito della musica classica, è stato per cinque anni violinista degli “arti & mestieri” con i quali ha girato il mondo, incidendo il classico “First Live in Japan”, dal vivo a Tokyo.

“Sin partitura” è un lavoro intenso da cui traspare la passione dei due artisti per la musica della loro terra, che con particolare intesa la rendono viva ed attuale.

Sono due anime musicali che si fondono così come si fondono due generazioni
diverse ma amalgamate in una unica, forte e determinata intenzione.

La Musica popolare argentina qui ritrova le sue radici, la sua dimensione più autentica, la sua appassionata malinconia, la sua ricchezza di umanità, la voglia di sentita socialità, con la guida di Miguel.


Allo stesso tempo queste radici riescono a ramificarsi in un modo imprevedibile, inaspettato a spiccatamente creativo, proiettandosi in una dimensione moderna, a volte al limite dell’avanguardia, stimolata in tal senso da Lautaro Acosta, mantenendo comunque con “gran saggezza artistica” l’intensa melodiosità che caratterizza naturalmente questi brani.

Spesso ci si trova in produzioni discografiche di musica folk, che cercano di attualizzarne il contenuto contaminandosi con altri generi, ma il lavoro di Lautaro e Miguel è su tutt’altro piano: è una ricerca guidata dal cuore, ispirata dalla passione ed avventurosamente aperta alla sorpresa dell’evoluzione, ancorandosi sempre magistralmente alla sua matrice popolare, così esaltata e rivista dinamicamente

Sin partitura è un CD con la migliore musica folk argentina, che, partendo dalle sue solide radici si attualizza in una nuova ed accattivante dimensione espressiva.

Dati Aggiornati al: 10-11-2014 21:29:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 14-11-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: the Hustler

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento