...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 14-11-2014 > Musica e Spettacoli > The Chanfrughen " Musiche da Inseguimento...

The Chanfrughen " Musiche da Inseguimento Tour"

The Chanfrughen " Musiche da Inseguimento Tour"

 

 

Il Circolo Arci Bazura ospita la data torinese del tour di Musiche da Inseguimento, disco d’esordio dei giovanissimi e sorprendenti The Chanfrughen. Un album ricco di personalità in cui rock’n’roll, psichedelia, funky e blues si rincorrono e si incrociano con un circo di personaggi celebri o presunti tali, da Andreotti a Gorbaciov passando per Osvaldo Paniccia e Lucio Dalla.

Musiche da Inseguimento è il disco d'esordio dei giovanissimi savonesi The Chanfrughen, in un continuo sali e scendi tra rock ‘n’ roll, psichedelia, funky e blues deviando dai propri punti di riferimento senza soluzioni di continuità. La musica si incrocia con la surreale storia Italiana dagli anni ‘70 a oggi, da Andreotti fino a Osvaldo Paniccia, gettando a volte lo sguardo oltre i confini nazionali fino ad arrivare a Gorbaciov e alla sua testa, unica in tutti i sensi. Le canzoni creano così un elegante ponte tra un circo di personaggi celebri o presunti tali e la mancanza di energia e trigliceridi che si avverte vivendo nel 2014. A livello sonoro suoni vintage preistorici sono fusi a quelli moderni e più eruditi, senza mai perdere un’attitudine live e a tratti quasi improvvisata.
«Con Musiche da Inseguimento abbiamo cercato di soddisfare le nostre voglie: giri di basso erotici, assoli strappamutande e ritmiche da cucina finlandese. Perchè il rock è una cosa seria, al contrario della storia.»
ROCKIT : " Se gli Area sentissero le loro melodie attualizzate e calate nella realtà degli anni '10, sicuramente si esalterebbero."

Rumore: «Blues acido, funk, psichedelia e derive prog tessono la fittissima trama di questo esordio, il giovane trio andorese parla per immagini schizzofreniche che ritraggono i tempi con cinismo e determinazione.»
Indiepercui : «Spudorati e oltraggiosi, contagiosi e con un animo vintage che fa accapponare la pelle. I Led Zeppelin sono tornati e si chiamano The Chanfrughen, cantano in italiano, e provengono dalla Liguria.»
La Scena: «A fine giostra è bello realizzare che tra le giovani generazioni di musicisti italiani c’è ancora qualcuno in grado di produrre buona musica disseppellendo, per giunta, tematiche coraggiose e rognose.»

Dati Aggiornati al: 12-11-2014 08:29:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 14-11-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Bazura

Indirizzo: Via Belfiore 1 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento